Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Advanced Analytics

Le competenze e le esperienze maturate in questi anni ci hanno spinto verso un nuovo confine del concetto di efficienza energetica.

Grazie a un team tecnico che unisce competenze informatiche, ingegneristiche e matematiche oggi siamo in grado di sviluppare con successo modelli matematici raffinati in grado di riprodurre il comportamento dei macchinari e dei processi industriali dal punto di vista energetico.

A cosa servono i modelli

Attraverso il modello il cliente ha a disposizione un potente strumento che può essere utilizzato per:

  • MANUTENZIONE PREDITTIVA: attraverso lo scostamento dei consumi energetici attesi è possibile individuare eventuali avarie a parti meccaniche o motori prima che diventino irreparabili e identificare set point errati.

  • WHAT IF: è possibile creare scenari alternativi per prevedere il comportamento energetico nel caso di modifica dei processi, della produzione o delle condizioni iniziali.

La soluzione di X3Energy

Da dove si inizia

La fonte principale di informazione sono le serie storiche di consumo, accompagnate dalle principali variabili in gioco, come per esempio pezzi prodotti o turni di lavorazione: stiamo parlando dei Big Data industriali.

Cosa si utilizza

Sviluppiamo algoritmi e modelli matematici i cui risultati possono essere resi disponibili al cliente attraverso un sistema cloud based o interfacciati con i sistemi informativi aziendali di Business Intelligence.

Il processo

Dopo la fase di analisi procediamo a raccolta e bonifica dati, per poi passare allo sviluppo modello personalizzato per il cliente. Nella prima fase la supervisione da parte del Team di progetto sarà continua e costante.

Le caratteristiche di X3Analytics

Piattaforma web based, multi device e multi utente

Programmazione personalizzata della piattaforma

Analisi dei consumi e benchmarking

Creazione di ipotesi what if

Scopri le esperienze di chi ha già scelto di monitorare i consumi

Compila il form per ricevere maggiori informazioni







Con il carattere (*) sono indicati i campi obbligatori all'invio della richiesta

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?