Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Tecnologia LED

Lo sviluppo della tecnologia LED (Light Emitting Diode, diodo a emissione luminosa) rende i sistemi illuminanti maggiormente efficienti e sostenibili rispetto all’illuminazione tradizionale.

La loro diffusione ha consentito una diminuzione dei prezzi, perciò oggi sceglierli per la propria azienda è ancora più conveniente.

Vantaggi

  • RISPARMIO ENERGETICO ED ECONOMICO: Il funzionamento a bassa potenza rende possibile abbassare i costi di gestione”
  • LUNGA DURATA: È stimata in 50.000 ore per blu e bianco e in 10.000 ore in caso di LED monocromatici. Ciò si traduce anche in costi di manutenzione più diluiti nel tempo
  • QUALITÀ: L’alta qualità della luce è data da un’ampia gamma di tonalità e un tempo di accensione pari a zero
  • MINOR IMPATTO AMBIENTALE: L’impatto ambientale è minimo grazie all’assenza di materiali tossici da smaltire, come il mercurio
  • VERSATILITÀ: La loro maggior resistenza li rende adatti ad ambienti esterni e alla personalizzazione di ambienti interni

Conviene valutare un investimento di questo tipo basandosi sul numero di lampade e le ore di accensione. In base alla nostra esperienza conviene in  capannoni industriali, spazi espositivi, centri commerciali, garage , parcheggi e campi sportivi.

Le soluzioni di X3Energy

Il nostro intento non è vendere un prodotto, ma un servizio completo, costituito da diverse fasi:

  • Sopralluogo: viene effettuato un censimento dei corpi illuminanti attuali, corredato da foto esplicative, e vengono annotate le specifiche esigenze del cliente.
  • Analisi e progetto: i nostri tecnici realizzano il progetto di sostituzione dei vecchi corpi illuminanti, mantenendo, salvo diverse indicazioni, il livello di illuminamento attuale e la stessa posizione.
  • Offerta Bundle: al termine della redazione dell’offerta vengono fornite: l’analisi tecnico-economica del risparmio ottenibile, le specifiche tecniche delle lampade e la documentazione necessaria alla sottoscrizione dell’Opzione LED.

L’intero importo dell’investimento è fatturato come voce nella fattura energetica (Gas o EE) per 48 mesi. La rata viene assorbita dal risparmio che si ottiene grazie al minor consumo dei LED.

Per le grandi aziende c’è la possibilità di effettuare la sostituzione dell’attuale illuminazione senza sottoscrivere il contratto di fornitura, ma sfruttando formule di finanziamento come i contratti EPC.

Compila il form per ricevere maggiori informazioni







Con il carattere (*) sono indicati i campi obbligatori all'invio della richiesta

Materiale informativo

Scopri i nostri casi di successo

Leggi gli articoli per approfondire questa tematica

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?