Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Energy Performance Contract

L’Energy Performance Contract è un contratto in cui un soggetto terzo (una Energy Service Company, o E.S.Co.) effettua l’attività necessaria a migliorare l’efficienza energetica di un’impresa assumendo su di sé il rischio dell’iniziativa e rientrando poi degli oneri sostenuti grazie ai risparmi generati. L’EPC non ha scadenza e  la durata dipende dal tipo di interventi e dal tempo di ritorno sull’investimento. Può essere compreso o meno il finanziamento tramite terzi.

Vantaggi

  • GESTIONE E RESPONSABILITÀ: con l’EPC la E.S.C.o. diventa la controparte responsabile del risultato e acquisisce il compito di gestire tutte le attività.
  • FINANZIAMENTO TRAMITE TERZI: con questa particolare formula è possibile far finanziare l’investimento dalla E.S.C.o., da una banca o da un fondo di investimento.
  • DETRAZIONI E INCENTIVI: con l’EPC si ha diritto a usufruire di incentivi e detrazioni fiscali. Ecobonus e Conto Termico possono costituire un grande supporto per svolgere interventi mirati all’efficienza energetica.

La soluzione di X3Energy

Con X3Energy la soluzione prevede

EPC

Compila il form per ricevere maggiori informazioni






Con il carattere (*) sono indicati i campi obbligatori all'invio della richiesta

Scopri i nostri casi di successo

Leggi gli articoli per approfondire questa tematica

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?