Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

X3Energy porta nuova luce a Ronco All’Adige

X3Energy porta nuova luce a Ronco All’Adige 13/02/2018
LED-Ronco-All'Adige

X3Energy è risultata assegnataria nella gara indetta dal Comune di Ronco All’Adige (VR) per la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi a LED: un nuovo successo che premia professionalità ed esperienza.

COMPETENZE DI QUALITÀ

L’intervento copre un’area di 43 km2 e oltre 1.000 corpi illuminanti per un investimento di circa 1.700.000 Euro. Oltre a questo il Comune di Ronco All’Adige ha affidato a X3Energy la totale gestione dell’illuminazione e la fornitura di energia elettrica per una durata di 15 anni.

«Siamo molto soddisfatti di questo risultato» afferma l’Amministratore Delegato Giovanni Baroni. «Dopo un impegnativo processo di selezione siamo stati premiati per la qualità del nostro progetto e delle nostre competenze. Mettiamo a disposizione anche delle amministrazioni pubbliche la vasta esperienza che abbiamo maturato nella riqualificazione dell’illuminazione nel settore industriale e in generale nell’efficientamento energetico grazie allo sviluppo tecnologico. Siamo già presenti in altre amministrazioni con interventi relativi all’ammodernamento di centrali termiche: questo intervento è un ulteriore tassello».

I VANTAGGI DI UNA MAGGIORE EFFICIENZA

Riqualificare l’impianto d’illuminazione porta a diversi vantaggi: la lunga durata di vita dei LED si traduce in costi di manutenzione più diluiti nel tempo e il funzionamento a bassa potenza rende possibile abbassare le spese di gestione e d’illuminazione.

L’alta qualità della luce è data da un’ampia gamma di tonalità e un tempo di accensione pari a zero. I LED sono molto versatili, si adattano ad ambienti esterni e alla personalizzazione di ambienti interni, anche perché le aziende produttrici continuano a investire in ricerca e innovazione.

Inoltre, adottando questo sistema d’illuminazione l’impatto ambientale è minimo, grazie all’assenza di materiali tossici da smaltire. Si tratta quindi di una delle tante soluzioni di efficienza che permettono di comprare meglio a meno.

UNA GRANDE RISORSA PER PA E SERVIZI PUBBLICI

Moltissime PMI e grandi aziende si sono già attivate in questo senso e ora anche le PA stanno implementando piani di sostituzione delle lampade tradizionali con quelle di ultima generazione poiché l’illuminazione rappresenta uno dei costi maggiori delle amministrazioni pubbliche, pari a circa il 60% della spesa energetica totale.

L’esperienza di X3Solution, E.S.Co. del Gruppo X3Energy, spazia da interventi incentrati sull’efficientamento delle imprese a offerte pensate per il settore pubblico e le società di servizi proprio perché crediamo che l’efficienza energetica sia una risorsa in grado di apportare benefici a realtà differenti.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?