Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

30 giugno: scade la prima rata del “contributo energivori”

30 giugno: scade la prima rata del “contributo energivori” 04/06/2020
energivori-rata

Il 30 giugno 2020 è il termine ultimo per il versamento della prima rata del “contributo energivori”. Le imprese a forte consumo di energia secondo la categoria “VAL.x” per l’anno di competenza 2020 hanno infatti l’obbligo di versare tale contribuzione mediante due bollettini di uguale importo (rispettivamente con scadenza 30 giugno e 31 dicembre), calcolati in relazione al proprio VAL aziendale.

Le imprese, accedendo alla propria area riservata sul portale CSEA (Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali), potranno generare i bollettini necessari per il pagamento del contributo relativo agli oneri di sistema di competenza. A differenza degli scorsi anni, in cui il versamento avveniva tramite il pagamento di due MAV, da quest’anno è obbligatorio utilizzare esclusivamente il sistema “PagoPA”, la nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in maniera standardizzata.

Non sai come fare o hai dei dubbi?

Compila il form qui a fianco e contattaci senza impegno, i nostri consulenti ti forniranno il supporto che ti serve per questa e altre procedure relative a una gestione energetica ottimale.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?