Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Credit Passport: livello A per X3Energy

Credit Passport: livello A per X3Energy 19/06/2018
Credit-Passport

X3Energy ha ottenuto da Credit Report una qualità di credito di livello A. In termini comparativi ciò significa che solo un'azienda su 63 in Italia raggiunge lo stesso livello di qualità creditizia.

COS’È CREDIT PASSPORT

Il report Credit Passport indica la capacità di un’impresa di svolgere le proprie obbligazioni finanziarie nei sei mesi successivi. Rappresenta il risultato di modelli matematici avanzati, tra cui RiskCalc di Moody’s Analytics e della costante ricerca degli Analisti di Credit Data Research.

I modelli hanno come input sia i dati di bilancio sia i dati provenienti dalla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia, la più completa e aggiornata sorgente di informazioni sul credito erogato dal sistema bancario.

VANTAGGI E BRAND REPUTATION

È quindi uno strumento innovativo di valutazione del rischio, che misura la probabilità di insolvenza (Probability of Default, o PD) dell’azienda e ne illustra gli elementi che la determinano.

Consente di sostenere le imprese nei loro rapporti con il sistema bancario, di avere un profilo creditizio chiaro e trasparente verso clienti, fornitori e partner commerciali, di ottimizzare la conoscenza del proprio “stato di salute” finanziario e di avere un migliore accesso ai mercati esteri. 

Per questo X3Energy ha richiesto il calcolo del proprio merito creditizio, che avviene in base a un’analisi finanziaria e comportamentale, con assegnazione di un rating di immediata e facile lettura in un range che parte da A++ per arrivare a E, rinnovabile ogni sei mesi.

CREDIT PASSPORT BADGE

Oltre all’assegnazione del merito creditizio viene assegnato il Credit Passport Badge, un banner che può essere integrato sul proprio sito internet come strumento efficace di comunicazione verso l’esterno.

Il livello A è un risultato importante per X3Energy, che riconferma la sua solidità finanziaria e la volontà di garantire, nei rapporti commerciali, la massima affidabilità.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?