Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Tecnologia userfriendly al servizio dell’energia

Tecnologia userfriendly al servizio dell’energia 17/09/2015Leave a comment
Tecnologia-userfriendly

Le tecnologie digitali fanno ormai parte della vita quotidiana e sono divenute indispensabili per i servizi ai consumatori del mercato di luce e gas.
Fino a poco tempo fa i canali telefonici rappresentavano l’evoluzione del tradizionale ufficio clienti territoriale, offrendo un servizio più rapido e agile. Oggi, invece,le aziende energetiche operanti sul mercato hanno sviluppato servizi di customer care avanzati, grazie a soluzioni online che permettono e facilitano una gestione della fornituraresponsabile ed efficiente.

Per venire incontro alle esigenze di ogni singola realtà le tecnologie diventano così userfriendly, ovvero immediate, veloci e semplici da usare, come quelle presenti sul portale di X3Energy, che spaziano dal simulatore di fattura, per fare un confronto in base ai propri consumi, alla sottoscrizione del contratto direttamente sul web, in pochi click e in pochi minuti, fino aitutorialesplicativi sui servizi offerti.
I servizi digitali presentano numerosi vantaggi, poiché offrono la possibilità di monitorare l’andamento deiconsumi,di avere sempre a disposizione tutte le fatture, i contratti e i documenti sottoscritti, di inserire l’autolettura.
Ciò si traduce in una comunicazione chiara, trasparente e vicina alle aziende, che consente a ognuna di ampliare la propria consapevolezza su modelli di consumo efficiente e soluzioni di fornitura competitive.
Questo, insieme all’introduzione di contatori elettronici intelligenti (smartmeter) dotati di sistema di telelettura e all’evoluzione della rete di distribuzione, aprela strada a una tecnologia votata a garantire un risparmio di tempo, di fatica e di denaro sia ai clienti sia ai fornitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?