Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Incontro a Palazzo Soragna: “La diagnosi energetica nelle attività produttive”

Incontro a Palazzo Soragna: “La diagnosi energetica nelle attività produttive” 27/10/2016Leave a comment

Seminario intitolato”La diagnosi energetica nelle attività produttive: strumento di competitività in continua evoluzione” organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con CEIP.

Si terrà oggi pomeriggio dalle ore 16.30, presso la sede di Palazzo Soragna (PR), il seminario intitolato”La diagnosi energetica nelle attività produttive: strumento di competitività in continua evoluzione” organizzato dall’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con CEIP. L’obiettivo è di approfondire le tematiche energetiche legate agli aspetti della diagnosi.

L’efficienza energetica per raggiungere gli obiettivi
L’efficienza energetica rappresenta uno dei principali strumenti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale fissati per il 2020. Monitorare e ottimizzare i consumi energetici è anche fondamentale per le aziende al fine di contenere e ridurre i costi.
Al di là degli obblighi normativi di audit a carico di alcune tipologie di imprese, la diagnosi energetica è un valido strumento di controllo del proprio posizionamento in relazione ai consumi.
All’incontro interverrannoNino di Franco, Vicedirettore Unità Tecnica per l’efficienza energetica di ENEA, Sergio La Mura, Direttore Tecnico R&I Siram, Guido Marcheselli, Responsabile Ambiente Siram e Cecilia Ottonello, Relationship Manager di X3Energy, che tratterà il tema “Industria 4.0 e la misurazione delle variabili energetiche: la diagnosi come introduzione all’Energy Management”.24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?