Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Meno sprechi, più risparmi: l’offerta bundle di X3Energy per le luci LED

Meno sprechi, più risparmi: l’offerta bundle di X3Energy per le luci LED 13/12/2016Leave a comment

Risparmio energetico, maggiore durata e più luminosità. Le luci LED battono tutte le altre tecnologie tradizionali presenti sul mercato.

L’offerta a pacchetto di X3Energy permette di noleggiare luci LED con un progetto di sostituzione personalizzato per il cliente. Risparmio energetico, maggiore durata e più luminosità. La tecnologia LED rappresenta un’innovazione scientifica rivoluzionaria. Tanto che nel 2014 il Premio Nobel per la Fisica è stato assegnato ai tre scienziati giapponesi che hanno inventato i LED a luce blu. Una tecnologia che batte tutte le altre tecnologie tradizionali di illuminazione, dalle lampade alogene al neon, unendo insieme la riduzione dei consumi elettrici e il rispetto per l’ambiente.

Cos’è la tecnologia LED

LED è una sigla che in inglese sta per Light Emitting Diode, ovvero diodo a emissione luminosa. Si tratta di un dispositivo optoelettronico che sfrutta la proprietà di alcuni materiali semiconduttori di produrre un fenomeno di emissione spontanea. In questo processo, con una corrente molto bassa, viene prodotta luce.
A differenza di altre tecnologie, il LED non produce gas o sostanze inquinanti. E soprattutto ha una vita più lunga e una maggiore efficienza luminosa rispetto alle lampade tradizionali.

Tutti i vantaggi del LED

In termini di risparmio energetico, il LED ha superato qualsiasi altra tecnologia oggi sul mercato. Non solo. Mentre l’illuminazione tradizionale necessita di schermi che riflettano la luce nella direzione voluta, l’illuminazione LED è direzionale e quindi non c’è alcuno spreco. È la lampada stessa a essere più efficiente, non solo la fonte luminosa.
E ancora: il LED non si rompe, non è soggetto a usura o deterioramento come le comuni lampadine. Questo significa che dura almeno cinque volte di più delle altre tecnologie, anche quelle più avanzate. E tra tutte le tecnologie di illuminazione, è quella che copre la più ampia gamma di tonalità di colore, con un comfort luminoso ai massimi livelli. Ultimo, ma non meno importante, è l’impatto ambientale, che è ridotto al minimo grazie ai minori consumi e all’assenza di materiali tossici da smaltire (come mercurio, alogenuri, sodio ecc.) presenti nelle lampade tradizionali.

La proposta di X3Energy

Quella di X3Energy è un’offerta bundle, a pacchetto, per massimizzare il risparmio del cliente, introducendo il LED nella gestione energetica. La riduzione dei costi e dei consumi sarà quindi generata da molteplici fonti: l’energia elettrica, il gas e la tecnologia LED.
Un addetto X3Energy farà prima un sopralluogo per censire i corpi illuminanti della struttura, registrando le esigenze del cliente. Successivamente invierà i dati ai tecnici di X3Energy, che realizzeranno il progetto personalizzato di sostituzione, con la possibilità di sottoscrivere “l’opzione LED” per il noleggio delle luci. L’importo dell’investimento viene inserito direttamente nella fattura energetica, suddiviso in 48 mesi.

Il pagamento quindi è a rate.

Il canone del noleggio operativo, inoltre, si scarica fiscalmente nell’anno in cui è stato sostenuto. Sono previste anche la deducibilità delle rate dall’imponibile Ires, a prescindere dalla durata del contratto, e la deducibilità delle rate ai fini Irap. In aggiunta al noleggio, X3Energy può fornire una serie di servizi aggiuntivi: l’installazione dei corpi illuminanti, il progetto illuminotecnico per soddisfare le esigenze del cliente e la verifica delle normative di illuminazione sui luoghi di lavoro.

Scopri quanto puoi risparmiare con la nostra offerta LED!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?