Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Orange Solar Tent, la tenda solare da campeggio che produce elettricità

Orange Solar Tent, la tenda solare da campeggio che produce elettricità 29/08/2016Leave a comment
Orange

Orange Uk, in collaborazione con la società americana Kaleidoscope, ha creato una tenda in grado di produrre energia e limitare le escursioni termiche.

Il campeggio è l’ideale per chi desidera fare una vacanza economica a contatto con la natura. Se non si scelgono apposite aree attrezzate, però, spesso bisogna rinunciare alla corrente elettrica, e a ricaricare smartphone e tablet. Ma la tenda solare elaborata da Orange Uk è una soluzione.

Per questo motivo Orange Uk, in collaborazione con la società americana Kaleidoscope, ha creato una tenda in grado di produrre energia e limitare le escursioni termiche. Durante il giorno, infatti, i pannelli solari di cui è dotata forniscono ombra alla struttura e allo stesso tempo accumulano energia solare. Si tratta infatti di pannelli costituiti da tre strutture mobili che si muovono seguendo la rotazione del sole e che si possono piegare facilmente, per un trasporto semplice e senza nessuno sforzo aggiunto.
Un sistema di gestione wireless può calcolare la quantità di energia disponibile e il relativo consumo, nonché garantire l’accesso ad internet.
Nel kit della tenda è prevista una borsa di ricarica wireless per cellulari e altri dispositivi portatili, evitando così ai campeggiatori di portare in giro cavetti e fili. Inoltre il pavimento della tenda si riscalda automaticamente quando la temperatura esterna scende sotto un livello prestabilito.
Al momento non è ancora disponibile la vendita, ma sembra che entro quest’anno partirà la sua commercializzazione.
Per chi ama la natura e non vuole rinunciare ai gadget tecnologici vale sicuramente la pena aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?