Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

X3Energy ottiene il rating pubblico Cerved

X3Energy ottiene il rating pubblico Cerved 08/07/2016Leave a comment
Cerved

X3Energy è lieta di annunciare che in data 29/06/2016 Cerved Rating Agency S.p.A. al termine dell’istruttoria ha assegnato un rating pubblico A.3.1. La classe A3.1 esprime un grado elevato di sicurezza con un giudizio di “Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari” in cui “Il rischio di credito è basso”.

Tale rating è un importante riconoscimento al lavoro e all’impegno sostenuto dal GruppoX3Energy che dal 2010, anno della fondazione, ha intrapreso un percorso di crescita progressivo all’insegna della serietà e solidità. Il rating è una valutazione, espressa da Cerved Group, sul grado di solvibilità di un’impresa, assegnata da analisti specializzati e supportata da informazioni e score quantitativi. Si tratta quindi di un giudizio sintetico che valuta la capacità dell’azienda di generare risorse sufficienti a ripagare i propri creditori. E’ espresso su una scala composta da 13 classi raggruppate in 4 macro aree (A sicurezza, B solvibilità, C vulnerabilità, D rischio).
“Siamo estremamente soddisfatti del giudizio espresso da Cerved Group, ringraziamotutti i nostri collaboratori, i nostri clienti e fornitori per il lavoro fin qui svolto senza i quali non saremmo stati in grado di conseguire questo importante risultato.” – afferma l’Amministratore Delegato Giovanni Baroni -” L’azienda è cambiata molto negli anni , innovando nella fornitura di energia nel mercato B2B, introducendo tra i primi servizi di efficienza energetica e nell’ultimo anno facendo l’ingresso nel settore del metano per autotrazione. Ora ci aspettano nuovi e stimolanti traguardi da raggiungere, come l’espansione negli USA attraverso la controllata X3CNG Corp e, grazie allo sviluppo di tecnologia ed innovazione, la convergenza tra fornitura di gas ed energia ed efficienza energetica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?