Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Sull’efficienza energetica bisogna passare all’azione: la soluzione di X3Energy

Sull’efficienza energetica bisogna passare all’azione: la soluzione di X3Energy 09/05/2017Leave a comment

A Washington si è tenuta la Global Energy Efficiency Conference, che ha sottolineato quanto sia importante puntare sull’efficienza energetica degli edifici. X3Energy mette a disposizione dei propri clienti un team di professionisti per risparmiare energia senza ridurre la produttività.

Si è tenuta a Washington la Global Energy Efficiency Conference, la conferenza globale sull’efficienza energetica. Un’occasione per fare il punto su quanto nel mondo stiano crescendo gli sforzi verso l’efficientamento dei consumi energetici. La Alliance to Save Energy, l’associazione organizzatrice dell’evento che punta a un’economia più pulita, ha sottolineato in particolare come molto del risparmio passi dagli edifici, sia abitativi sia industriali. Un comparto sul quale X3 Energy si è specializzato, offrendo una lunga lista di soluzioni per i propri clienti.

«Sappiamo da anni che mentre dobbiamo continuare a fare passi avanti sull’efficienza dei singoli componenti degli edifici, non possiamo raggiungere i nostri obiettivi senza guardare gli edifici nel loro insieme adottando un approccio di sistema», ha detto il presidente della Alliance Kateri Callahan. «È il momento di passare dalla discussione all’esecuzione». Per questo motivo nel corso del forum è stato rilasciato un documento che elenca una serie di azioni volte a incrementare l’efficienza energetica degli edifici, con 84 raccomandazioni specifiche destinate anche al Congresso americano e ai professionisti dell’edilizia. The Alliance ha annunciato anche che due nuove grandi compagnie, H&M e Cree (azienda specializzata nella tecnologia LED) entreranno a far parte del The Climate Group, un gruppo di aziende che ha l’obiettivo di raddoppiare la propria produttività energetica.

Queste tematiche sono care a X3Energy, che dell’efficienza energetica aziendale ha fatto il proprio punto di forza, offrendo ai clienti un percorso costituito da diverse fasi: l’analisi energetica, la diagnosi, lo sviluppo del progetto, la realizzazione dell’intervento e il monitoraggio per quantificare l’effettivo risparmio energetico.

Risparmiare energia è il modo migliore per garantire nei prossimi anni un ambiente capace di soddisfare le necessità delle generazioni future. E per rendere possibile questo bisogna introdurre nel nostro tessuto produttivo, così come nelle nostre abitudini quotidiane, una vera e propria cultura dell’efficienza energetica.

Le risorse migliori di X3Energy sono le competenze e la passione che i professionisti mettono a disposizione ogni giorno. Un risparmio energetico equivale a un risparmio economico, che può essere investito in altre attività, generando un circolo virtuoso in cui alla sostenibilità ambientale si associa la crescita economica.

L’efficienza energetica punta a ottimizzare gli impianti e le strutture in modo che si sprechi la minore quantità possibile di energia, senza ridurre la capacità produttiva. Non solo: X3Energy, oltre agli aspetti di audit e di monitoraggio, completa la propria analisi con la valutazione dei costi-benefici sugli interventi di miglioramento individuati.

Non si può più aspettare. Come ha detto Callahan, bisogna passare all’azione.

 

Compila il form sottostante per avere maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?