Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Tecnologia LED: un esempio concreto di risparmio

Tecnologia LED: un esempio concreto di risparmio 08/08/2017Leave a comment

Lo sviluppo della tecnologia LED (Light Emitting Diode, diodo a emissione luminosa) negli ultimi dieci anni ha portato alla creazione di sistemi illuminanti più efficienti sia dal punto di vista delle prestazioni e delle applicazioni, sia del controllo e del risparmio energetico.
Per capire perché i LED sono considerati superiori a tutti gli altri sistemi d’illuminazione basta esaminare un esempio concreto.

UN ESEMPIO CONCRETO DI RISPARMIO
Prendiamo un caso di relamping LED, su 800 corpi illuminanti presenti nell’area esterna di un centro commerciale: le lampade sono suddivise in plafoniere neon nei parcheggi sotterranei e fari alogeni nei parcheggi esterni, per un consumo annuo di energia pari a 459.200 kWh e una potenza totale assorbita di 90.150 Watt.
La spesa annua totale per l’illuminazione è di 87.240 euro. La sostituzione del vecchio sistema d’illuminazione con i LED porta a un risultato molto soddisfacente. Il consumo annuo di energia scende a 186.450 kWh, per una potenza totale assorbita di 36.030 Watt. La spesa energetica annua diminuisce a 35.430 euro. Ciò significa che il risparmio medio annuo per l’illuminazione è del 59%.
Oltre ad avere 51.810 euro di risparmio economico va considerata anche la riduzione del costo annuo per la manutenzione.
La convenienza, insomma, è su più fronti, perché affidarsi alla tecnologia LED può portare a svariati vantaggi.

I VANTAGGI DEL LED
• Il funzionamento a bassa potenza rende possibile abbassare i costi di gestione.
• La maggior durata di vita dei LED si traduce in costi di manutenzione più diluiti nel tempo.
• L’alta qualità della luce è data da un’ampia gamma di tonalità e un tempo di accensione pari a zero.
• L’impatto ambientale è minimo grazie all’assenza di materiali tossici da smaltire, come il mercurio.
• I LED sono molto versatili, la loro maggior resistenza li rende adatti ad ambienti esterni e alla personalizzazione di ambienti interni.

LA NOSTRA OFFERTA
X3Energy si occupa di consulenza in ambito di efficienza energetica ed è fornitore di energia e gas per le imprese. Siamo in grado di fornire la migliore soluzione di efficienza energetica sulla base delle specifiche esigenze delle aziende clienti. Questo perché l’intento non è vendere un prodotto, ma un servizio completo.
La nostra offerta comprende un sopralluogo per effettuare il censimento dei corpi illuminanti presenti in azienda, a cui segue un report dettagliato. Sulla base di questo è possibile compiere un’analisi della situazione attuale e del risparmio ottenibile, dopodiché viene redatto il progetto per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti.
L’offerta Bundle LED viene integrata nella fattura energetica (gas o energia) per 48 mesi e la rata viene assorbita dal risparmio ottenuto grazie al minor consumo dei LED.
Compila il form per maggiori informazioni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?