Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Assemblea Soci Giocampus: l’eccellenza del lavoro di squadra

Assemblea Soci Giocampus: l’eccellenza del lavoro di squadra 14/06/2017Leave a comment
Giocampus

Ha avuto luogo l’Assemblea Soci di Giocampus, il progetto educativo dedicato ai corretti stili di vita delle future generazioni.

Ieri mattina, al Centro Congressi Sant’Elisabetta, presso il Campus di Parma, si è tenuta l’Assemblea Soci di Giocampus, il progetto educativo dedicato ai corretti stili di vita delle future generazioni, che quest’anno inaugura la sua 17° edizione estiva.

A moderare l’incontro Elio Volta, Coordinatore di Giocampus, Michele Ventura, Presidente CUS Parma e Furio Brighenti, Professore di Alimentazione e Nutrizione Umana che, insieme all’appassionato intervento dell’Assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, hanno fatto il punto sui traguardi raggiunti e sui prossimi obiettivi.

Il progetto Scuola è oggi arrivato ad avere all’attivo più di 350 classi, con 8.000 partecipanti in sei comuni della provincia, coordinati da educatori, Maestri del Gusto e Maestri del Movimento per la gestione dei laboratori.

Il 12 giugno è partito Giocampus Estate, che per 70 giorni concilierà attività ludiche e ricreative per ragazzi dai 5 ai 14 anni con l’apprendimento di concetti fondamentali sul benessere, riguardanti la salute, l’alimentazione e l’ambiente. Per questo è stato istituito un nuovo gioco della Piramide, che rappresenta al meglio le aree di intervento della metodologia Giocampus e la missione dell Alleanza Educativa tra professionisti qualificati, aziende e insegnanti. All’Alleanza Educativa partecipa anche l’Università di Parma (che svolge ricerca scientifica sul campo indagando le abitudini e gli stili di vita dei ragazzi) che coordina il Comitato Scientifico (il gruppo di esperti di altro profilo in nutrizione, educazione motoria, pedagogia e psicologia).

Un’altra tematica importante è Giocampus Teen, l’alternanza scuola-lavoro per adolescenti degli istituti superiori, nonché il progetto svolto, insieme al Coni e al Comitato Italiano Paralimpico, con i minori diversamente abili, che sarà prolungato durante tutta la durata dell’anno e consisterà in attività inclusive sia a livello di apprendimento sia a livello sociale.

Insomma un modello educativo eccellente, con base scientifica, che finora ha saputo ottenere il consenso di oltre 15 aziende partner, enti ed istituzioni pubbliche. X3Energy condivide con Giocampus la responsabilità sociale nella cura delle persone e del territorio, l’esportazione dei propri valori, la continuità tenace di un impegno che punta sulla qualità del lavoro di squadra, sulla collaborazione di realtà differenti, in una sfida innovativa da cui tutti possono imparare e crescere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?