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X3Energy partecipa a Salesforce Essentials Milano 2017: innovazione e crescita per l’industria 4.0

X3Energy partecipa a Salesforce Essentials Milano 2017: innovazione e crescita per l’industria 4.0 07/06/2017Leave a comment
Salesforce

Si è svolto martedì 30 maggio l’evento Salesforce Essentials Milano 2017, presso il Centro Congressi MiCo di Milano.

Il focus si è concentrato sull’Intelligenza Artificiale al servizio delle industry, in particolare su come il CRM può aiutare diverse realtà industriali e di servizi, attraverso processi specifici, percorsi e strumenti dedicati.

Una partnership di successo
X3Energy ha partecipato come esempio di successo e ha condiviso la propria strategia e visione sulla necessità inderogabile di relazionarsi con la clientela in modo più veloce, rilevante, personalizzato e al tempo stesso semplice.
“Il futuro è oggi”. Con questa frase Giovanni Baroni, amministratore delegato, ha messo in luce alcuni dei valori fondamentali dell’azienda, come crescita e innovazione, che si rispecchiano anche nella filosofia d’impresa di Salesforce, e che hanno costituito il primo punto a favore per la decisione di servirsi del CRM per migliorare la gestione del proprio business.
X3Energy, come Global Energy Partner, ha infatti l’obiettivo di mettere il cliente al centro offrendo non solo i migliori prodotti e servizi ma anche una consulenza innovativa a 360°, a cui le nuove tecnologie sono estremamente interconnesse.

Salesforce per forza vendite e marketing
Salesforce si è rivelato lo strumento giusto per la sua capacità d’integrarsi con quelli già presenti in azienda, oltre che per la sua flessibilità, che consente di concentrarsi su esigenze e su settori d’intervento specifici.
Durante l’intervento Giovanni Baroni ha spiegato che inizialmente il progetto è stato concepito per sviluppare le vendite, per rendere possibile una rapida attivazione dei nuovi clienti e per generare preventivi e contratti in maniera più efficiente, al momento del bisogno. Poi si è esteso al marketing, grazie alla possibilità di gestione delle campagne e dei lead.
I prossimi obiettivi ora riguardano sia la piena e completa integrazione dei sistemi interni con una piattaforma unica per i clienti, sia l’integrazione del sistema di monitoraggio X3Analytics con Einstein per l’analisi dei dati.
Il processo ovviamente non è automatico, “bisogna dotarsi di competenze interne” e di tempo, che però è speso bene proprio quando serve a migliorare la competitività e la produttività dell’azienda, la soddisfazione del cliente e permette di offrire un servizio ottimale, semplice e immediato.

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