Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

X3ENERGY acquisisce il controllo di S.E.I. Srl

X3ENERGY acquisisce il controllo di S.E.I. Srl 27/03/2017Leave a comment
sede_X3Energy

X3Energy ha acquisito il controllo del 90,2% di S.E.I. Società Energia Impianti Srl di Padova.

S.E.I. è una E.S.Co. che opera nel settore dell’efficienza energetica, certificata ISO 11352, ed ha al proprio attivo molteplici interventi in impianti cogenerativi e in impianti termici, principalmente nel settore a biomassa legnosa.

Le parole di Giovanni Baroni, CEO di X3Energy

Con questa operazione il gruppo X3Energy inizia un processo di crescita anche per linee esterne” afferma Giovanni Baroni, CEO di X3Energy. “Crediamo che S.E.I. abbia un’ottima storia nel settore dell’efficienza energetica, area su cui desideriamo crescere. Inoltre le sinergie con il resto del gruppo e la notevole abilità commerciale e tecnica di S.E.I. saranno in grado di creare ulteriore valore”.

Un rafforzamento della linea di Business Efficienza

Dal 2010, anno della sua fondazione, il gruppo X3Energy ha compiuto un lungo percorso, iniziato nel settore della fornitura di gas ed energia B2B e proseguito con l’efficientamento energetico per l’industria e la mobilità sostenibile attraverso una rete di stazioni di servizio a metano in Italia e negli Stati Uniti.
Oggi, con ricavi consolidati di oltre 120 milioni di euro e la partecipazione al programma ELITE di Borsa Italiana, X3Energy insieme a S.E.I. rafforza ulteriormente la linea di Business Efficienza. Questo consentirà d’ampliare l’esperienza sul campo, le competenze tecniche, la gamma dei prodotti e dei servizi offerti, per gestire al meglio le diverse esigenze della clientela.

Lo scopo dell’acquisizione

Lo scopo è d’incrementare l’importanza dell’efficienza energetica come strumento per la riduzione dei consumi e dei costi aziendali, ma non solo: fare efficienza significa avere attenzione all’ambiente, contribuire alla riduzione dell’inquinamento, investire in modo intelligente e produttivo i propri risparmi; intraprendere, insomma, la strada migliore verso il futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?