Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

X3Energy: “Aperta la stazione di metano compresso più grande del Colorado”

X3Energy: “Aperta la stazione di metano compresso più grande del Colorado” 28/07/2017
stazione-metano

A pochi mesi dall’accordo siglato con la società statunitense Ward Alternative Energy il gruppo X3Energy celebra l’apertura, attraverso la controllata X3CNG Colorado, della decima stazione di servizio a metano negli USA, precisamente a Greeley, in Colorado.

West Greeley è ora sede della più grande stazione di gas naturale compresso dello Stato e fa parte di un progetto che da anni ha come obiettivo la diffusione di un carburante pulito in grado di offrire vantaggi economici e ambientali.

Giovanni Baroni, Amministratore Delegato di X3Energy, ha affermato che le stazioni CNG negli Stati Uniti aiutano l’economia e creano posti di lavoro, nonostante la crisi del petrolio e del gas.

Questo è un grande giorno” ha dichiarato Giovanni Baroni durante l’inaugurazione del 26 luglio. “E’ importante per tutta l’industria e per lo Stato. Con Greeley West nasce la più grande stazione in Colorado e rappresenta un passo importante nella diffusione del gas naturale come carburante alternativo”.

La stazione è la sesta del suo genere nella contea di Weld, altre sono situate a est Greeley, Firestone, Kersey, Platteville e Fort Lupton.
All’evento hanno partecipato i rappresentanti di Weld County, Colorado Energy Office, Noble Energy e Clean City Coalition. Curtis Reuter, portavoce di Noble Energy, ha dichiarato che la società possiede già 110 veicoli CNG, che arriveranno a circa 170 entro la fine dell’anno, quindi avere maggiore accesso a questa fonte energetica consentirà un maggior utilizzo.

I prossimi obiettivi riguardano l’apertura di nuove stazioni a Denver, Eagle, Golden e Fort Collins. Come affermato da James Mora, Vicepresidente di X3CNG Corp., è un grande vantaggio sviluppare questo business nella Contea di Weld, che ha una grande conoscenza del settore oil & gas e obiettivi comuni ai nostri.

L’impegno del gruppo X3Energy, specializzato in efficientamento e forniture energetiche per il B2B, prosegue anche in Italia con l’apertura di nuove stazioni di rifornimento a metano (la più recente a Vicenza), previste per il 2017 e per i prossimi anni.
Un altro progetto del Gruppo X3Energy riguarda, infine, un bisogno emergente, ovvero la realizzazione ad hoc di stazioni di servizio private per flotte aziendali.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?