Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

Il successo dei LED

Il successo dei LED 16/01/2018

Servirsi della tecnologia LED porta a diversi vantaggi: innanzitutto il funzionamento a bassa potenza rende possibile abbassare i costi di gestione e risparmiare sulle spese d’illuminazione. In secondo luogo la maggior durata di vita dei LED si traduce in costi di manutenzione più diluiti nel tempo. L’alta qualità della luce è data da un’ampia gamma di tonalità e un tempo di accensione pari a zero. I LED sono molto versatili, si adattano ad ambienti esterni e alla personalizzazione di ambienti interni, anche perché le aziende produttrici continuano a investire in ricerca e innovazione. Infine, adottando questo sistema d’illuminazione l’impatto ambientale è minimo, grazie all’assenza di materiali tossici da smaltire.

UN CASO DI SUCCESSO

Vediamo l’esempio di relamping LED effettuato nell’area di produzione e negli spazi esterni di un’azienda produttrice di retroescavatori e attrezzi agricoli, su un quantitativo totale di 164 corpi illuminanti, costituiti da fari a parete, plafoniere tipo cub e armature stradali, per una media di 2.578 ore di accensione l’anno.

Illuminazione precedente

  • Consumo annuo di energia: 98.000 kWh
  • Potenza totale assorbita: 38.000 Watt
  • Spesa energetica annua: 16.400 euro

 

La sostituzione del vecchio sistema d’illuminazione con i LED porta a un ottimo risultato:

  • Consumo annuo di energia: 46.350 kWh
  • Potenza totale assorbita: 17.990 Watt
  • Spesa energetica annua: 7.750 euro
  • Riduzione spese manutenzione annue: 1.800 euro
  • Risparmio medio annuo per l’illuminazione: 53%, pari a 8.650 euro.

 

L’OFFERTA DI X3ENERGY

Ci occupiamo di consulenza in ambito di efficienza energetica e siamo fornitori di energia e gas per le imprese. Il nostro intento non è vendere un prodotto, ma un servizio completo.

La nostra offerta comprende un sopralluogo per effettuare il censimento dei corpi illuminanti presenti in azienda, a cui segue un report dettagliato. Sulla base di questo è possibile compiere un’analisi della situazione attuale e del risparmio ottenibile, dopodiché viene redatto il progetto per la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti.

Il Bundle Led viene integrato nella fattura energetica (gas o energia) per 48 mesi e la rata viene assorbita dal risparmio ottenuto grazie al minor consumo dei LED.

Per le grandi aziende c’è inoltre il progetto relamping LED, che offre la possibilità di effettuare la sostituzione dell’attuale illuminazione senza sottoscrivere il contratto di fornitura, anche attraverso i contratti EPC.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?