Vuoi efficientare i consumi della tua azienda? Richiedi una consulenza

X3Energy a Richmond Energy Business Forum

X3Energy a Richmond Energy Business Forum 24/04/2018
richmond-energy-business-forum

Un giorno e mezzo di conferenze, workshop e incontri di new business tra Energy Manager responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e i fornitori di soluzioni, prodotti e servizi del settore. L’obiettivo? Capire cosa influisce e come è meglio muoversi in un mercato in costante mutamento.

L’EVENTO

L’evento si è svolto a Rimini il 12 e il 13 aprile con una fitta agenda di incontri tra invitati (delegate) e società fornitrici (exhibitor). Il sistema degli appuntamenti, come la parte convegnistica, si basa sull’indicazione di interesse da parte dei partecipanti. In media, ogni delegate ha quindi potuto incontrare 8 espositori e ogni espositore 30 delegate. Gli incontri, one-to-one e della durata di 30 minuti, si sono svolti in un’area dedicata, in cui ciascun exhibitor occupava lo stesso spazio per tutta la durata dell’evento.

LA STORIA

Richmond Italia nasce nel 1994 con l’obiettivo di far incontrare la domanda e l’offerta di business in modo mirato, innovativo ed efficace mantenendo sempre al centro i reali bisogni dei manager.

Oggi opera con successo in oltre 10 mercati e ogni anno un numero elevato di dirigenti e di aziende si dà appuntamento a questi eventi. Partecipano per conoscere i fatti e le persone, per mettere a fuoco le esperienze di punta, far scaturire nuove idee e confrontarsi con il mercato, in un clima disteso e concentrato, lontano da scrivanie e interferenze esterne.

LE CONFERENZE

I programmi delle conferenze sono costruiti dagli stessi invitati, che sono chiamati a esprimere le proprie preferenze sui temi in agenda. In questo modo ogni evento è in grado non solo di garantire l’attualità dei contributi e la qualità dei relatori, ma anche la rispondenza del programma alla domanda di approfondimento dei partecipanti.

I temi di quest’anno hanno riguardato i benefici e i principali strumenti dell’efficienza energetica, il futuro dell’Industria 4.0, cogenerazione e illuminazione intelligente.

L’ESPERIENZA DI X3ENERGY

Andrea Pigoni, Direttore Commerciale di X3Energy, ha partecipato all’evento in veste di exhibitor: “È stata un’ottima occasione per conoscere altre aziende e per farci conoscere. Gli argomenti d’interesse affrontati in questa edizione sono perfettamente compatibili con ciò che X3Energy è oggi, perciò siamo molto soddisfatti del risultato, pensiamo ci possano essere scambi proficui dagli incontri di Richmond”.

X3Energy offre una consulenza a 360° sui temi dell’efficienza e i delegate incontrati sono infatti decision maker provenienti dalle più importanti imprese di tutti i settori, che desideravano rapportarsi con professionisti esperti e sentirsi parte di una comunità, incontrandone e valutandone idee e offerte. Per entrambe le parti un obiettivo perfettamente riuscito.

Condividi questa pagina

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo dell'energia?